Uno dei giocatori arrivati nel nostro paese in questa sessione di mercato è stato Mauro Icardi. Puoi darci una descrizione del giocatore?
“Mauro è un centravanti dalle enormi potenzialità, tecnicamente è completo, fortissimo nel colpo di testa. Lasciamogli il tempo che si adatti al calcio italiano, anche dal punto di vista tattico e che migliori con la lingua. Mauro ha un gran futuro davanti e la Samp crede moltissimo in lui”.
Ci puoi raccontare qualcosa circa la trattativa che l’ha portato alla corte di Di Carlo?
“La Sampdoria, così come altre squadre, lo ha seguito, ma la società blucerchiata ha deciso di puntare su di lui con determinazione”.
Perchè il Barcellona ha voluto cederlo?
“Il Barcellona non voleva privarsene, ha però prevalso il progetto della Sampdoria e la volontà del calciatore di sentirsi importante e di iniziare una nuova sfida”.
Passando ad un tuo assistito, che giocatore è Miguel Angel Sainz?
“Miguel Angel Sainz è un laterale spagnolo in forza al Racing Santander, classe ‘93. Calciatore con doti tecniche e fisiche importanti che può giocare su entrambe le corsie esterne. E’ stato inserito nuovamente nei futbol draft spagnoli, una speciale classifica dei migliori giovani del paese in età compresa tra i 21 e i 15 anni”.
Ci sono degli interessamenti da parte di club italiani?
“Sì, lo stanno seguendo con interesse alcune società italiane tra le più importanti, ma gode di grande consideranzione anche nel Racing stesso”.
Conoscerai sicuramente Victor Ruiz, nuovo acquisto del Napoli: cosa sai dirci di lui?
“Victor Ruiz è uno dei migliori acquisti di questo mercato invernale, in Spagna è molto considerato anche in proiezione nazionale maggiore. Ruiz è cresciuto nella cantera dell’Espanyol, è un difensore moderno, dotato di gran fisico e di una ottima tecnica, sa impostare dalla linea difensiva. Non credo sinceramente che avrà bisogno di molto tempo per ambientarsi a Napoli, un gran colpo di Bigon”.