24 agosto 2011

La WFM pronta a portare due talenti sudamercani in Italia

Dopo aver raggiunto già diversi risultati nel corso di questa sessione estiva di calciomercato, alla World Football Management non si smette di lavorare. Il presidente Fabio Montecalvo è infatti al lavoro per proporre in Italia alcuni giocatori sudamericani dotati di passaporto comunitario, cosa che avvantaggia notevolmente le trattative nel nostro paese, grazie al gran lavoro di scouting effettuato dalla WFM in Sudamerica. Ciò è stato reso possibile anche in virtù del rapporto di consulenza che la FM Communications sta per instaurare con i brasiliani del Botafogo. A questo proposito, secondo accreditate indiscrezioni raccolte in esclusiva, due sudamericani potrebbero presto approdare in Italia. Il primo è il diciassettene brasiliano Carlinho. Lo stesso Montecalvo ha parlato della mezzapunta con l’Arsenal in occasione del match tra i Gunners e l’Udinese della scorsa settimana, anche se il sogno del giovane è quello di vestire la maglia del Real Madrid del suo idolo Kakà. Ma c’è anche una squadra italiana in corsa per assicurarsi le sue prestazioni: il Genoa che potrebbe intavolare altre trattative in Brasile dopo quelle già concluse negli scorsi mesi. Il secondo si chiama Sebastian Malandra, tornante mancino che ha vestito anche la maglia dell’Argentina Under 19. Il giocatore classe ‘84 passerà nelle prossime ore al Perugia, squadra neo promossa in Lega Pro. Una cosa comunque è certa: non saranno gli unici sudamericani che la WFM cercherà di portare nel campionato italiano.

23 agosto 2011

Montecalvo (WFM) sulla strada di Thiago Alcantara: si tratta con un club inglese

Sogno nel cassetto del Milan, il nuovo gioiello del Barcellona e della nazionale spagnola Thiago Alcantara è finito nel mirino di diversi club europei ed italiani: tra questi c'è anche il Milan. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva, anche la World Football Management si è interessata alla situazione del centrocampista classe '91. Questo è stato possibile grazie all'amicizia che lega il presidente della WFM Fabio Montecalvo a Mazinho, ex calciatore e padre di Alcantara. Il giovane è stato proposto ad un top club inglese in occasione del viaggio a Londra fatto dallo stesso Montecalvo la scorsa settimana in occasione di Arsenal-Udinese, ma l'intenzione è quella di non trascurare le società italiane interessate al giocatore, tra le quali anche Roma e Genoa. In casa rossonera comunque si continua a sperare: difficile, ma non impossibile.

World Football Management: Aquilani sbarca a Milano ma...è pronto un aereo per Napoli?

Stando a riservatissime indiscrezioni giunte alla redazione di TuttoJuve.com da fonti vicine al presidente del Milan Silvio Berlusconi, anche la World Football Management di Fabio Montecalvo (presidente della più nota FM Communications) sarebbe coinvolta nel possibile passaggio di Alberto Aquilani alla corte di Massimiliano Allegri. La trattativa riguardante il mediano del Liverpool potrebbe andare in porto a breve e l'operazione dovrebbe essere conclusa con il trasferimento a titolo definitivo per 7-8 milioni di euro oppure con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ma c'è di più. Secondo rumors che ci giungono dalla Campania, Montecalvo avrebbe infatti avuto anche un'altra idea per quanto riguarda il futuro del centrocampista ex Juve. In caso di cessione di Gargano, infatti, Aquilani verrebbe proposto al Napoli, che lo acquisterebbe versando due milioni a stagione per i prossimi tre o quattro anni. Che De Laurentiis possa regalare un nuovo colpo ai propri tifosi?

13 agosto 2011

Chievo-Curci: c’è il placet di Di Carlo

A prescindere dalla partenza o dalla permanenza di Stefano Sorrentino, in casa Chievo si stanno valutando diverse piste per acquistare un nuovo estremo difensore. Una di queste è quella che porta a Gianluca Curci, rientrato alla Roma dopo l’esperienza certamente non positiva tra i pali della Sampdoria. Stando ad accreditate indiscrezioni raccolte in esclusiva e provenienti da fonti vicine alla società clivense, il tecnico della compagine gialloblu Domenico Di Carlo avrebbe dato il suo benestare all’acquisto di Curci, estremo difensore già allenato proprio la scorsa stagione a Genova.

Mezza Serie A su Edwin Cardona

Fresco vincitore con la Colombia dell’ultima edizione del Torneo di Tolone nel corso del quale ha anche messo a segno tre reti, Edwin Cardona ha attirato su di sè gli occhi di molte società italiane. Si tratta di un centrocampista classe ‘92 di proprietà dell’Atlético Nacional de Medellín, club che già l’anno scorso aveva raggiunto un accordo per la sua cessione con il Benfica, ma i portoghesi non presentarono le garanzie economiche necessarie affinchè l’affare andasse definitivamente in porto. Ora, secondo accreditate indiscrezioni raccolte in esclusiva e provenienti da fonti vicine al giovane, sulle tracce del calciatore colombiano ci sarebbero Napoli, Udinese Bologna e Parma, ma nelle ultime ore anche Fiorentina e Novara sembrano aver manifestato interesse nei suoi confronti. La valutazione del cartellino di Cardona, il cui mandato per l’Italia è detenuto dall’agente Fifa Gabriele Chiono, si aggira intorno ai 2,5 milioni di euro.

Sorrentino potrebbe finire fuori rosa

Un nuovo caso Marchetti potrebbe scoppiare presto nel nostro campionato. L’estremo difensore del Chievo Stefano Sorrentino potrebbe essere costretto a guardare i suoi compagni dalla tribuna nella prossima stagione. Infatti, stando ad accreditate indiscrezioni raccolte in esclusiva, la dirigenza della società clivense starebbe valutando l’ipotesi di mettere fuori rosa il portiere dopo che lo stesso ha manifestato più volte di voler cambiare aria per accasarsi al Palermo nelle ultime settimane.

11 agosto 2011

Intervista a Gabriele Chiono

Il campionato francese ha sempre dato i natali a grandi calciatori, anche di livello mondiale. Per una panoramica sui talenti emergenti della Ligue 1 intervistato in esclusiva l’agente Fifa Gabriele Chiono, grande conoscitore del calcio e del mercato transalpino, che ci ha segnalato qualche giocatore interessante.

Yannis Tafer – “Si tratta di un attaccante classe ‘91. Attualmente è impegnato con la Francia Under 20 nel Mondiale colombiano di categoria. Di lui ne ho già parlato con Napoli, Udinese e Bologna, ma per un suo eventuale trasferimento si attenderà la fine del torneo per valutare così le proposte che potrebbero arrivare“.

Paul Baysse – “E’ un difensore classe ‘88 di proprietà del Brest. Ha effettuato la trafila nelle nazionali giovanili della Francia ed è stato anche convocato da Blanc per uno stage. Ha disputato il torneo di Tolone l’anno scorso e ha fornito ottime prestazioni nell’ultima stagione. L’Udinese lo ha seguito, il valore del suo cartellino si aggira intorno ai 3 milioni di euro“.

Lynel Kitambala – “Ha giocato un buon inizio di campionato al Lorient e poi è stato il vice Gameiro nel resto della stagione. Kitambala è un attaccante classe’88 e ha messo a segno nove reti nell’ultima edizione della Ligue 1. Dopo la cessione di Gameiro al PSG, il Lorient punta molto su di lui e non ha intenzione di cederlo“.

Morgan Amalfitano – “L’ho seguito dopo il suo svincolo dal Lorient. In Italia era stato proposto a Napoli, Udinese e Genoa ma il giocatore ha preferito accasarsi al Marsiglia, squadra che nella scorsa stagione si è piazzata al secondo posto e disputerà la Champions League“.

9 agosto 2011

Intervista a Marco Osio

Chi meglio del “Sindaco” Marco Osio può parlare delle vicende di casa Parma? Intervistato in esclusiva l’ex bandiera gialloblu che ha toccato diversi temi.

Marco, qual è la tua valutazione sulla campagna acquisti del Parma?
Il mio giudizio è abbastanza positivo. Non sono state fatte cose straordinarie, ma mi aspetto il colpo da novanta: credo che negli ultimi giorni di mercato possa esserci il botto finale. Si è fatto poco finora, ma quello che c’era da fare è stato fatto. Mi riferisco al riscatto di Giovinco e alla conferma di Zaccardo che era sul piede di partenza“.

In che reparto ti aspetti un rinforzo?
Credo ci sia assolutamente bisogno di una nuova pedina in attacco. Serve un valido attaccante che possa dar fiato al sempreverde Crespo. Hernan resta comunque un grandissimo giocatore e si è fatto sempre trovare pronto quando è stato chiamato in causa“.

Per questo motivo si è parlato di Floccari e Floro Flores, chi prenderesti?
Floccari sarebbe sicuramente un giocatore all’altezza. E’ un grandissimo centravanti che vede molto bene la porta. Anche un attaccante come Floro Flores non mi dispiacerebbe. Sono entrambi calciatori importanti che sanno fare la differenza“.

Amauri: ritorno importante ma difficile…
Sarebbe un acquisto importantissimo per quello che ha già dimostrato a Parma e per il giocatore che è. Si tratta di un giocatore importante, a Torino ha fallito ma nelle ultime due stagioni hanno fallito in tanti alla Juve. Il suo valore non si discute“.

Che campionato ti aspetti dalla compagine ducale?
Se dividiamo la classifica in quattro sezioni, in questo momento il Parma è tra quelle squadre che dovranno accontentarsi del secondo o terzo gradino. Ma per questo obiettivo bisognerà giocare ad alti livelli sbagliando poco e i ducali ce la possono fare. La squadra gialloblu potrà lottare per la zona Europa League, ma dovrà fare attenzione a non essere risucchiata nei bassifondi della classifica“.

8 agosto 2011

Intervista a Daniele De Vezze

Tra i tanti calciatori italiani attualmente senza squadra c’è anche Daniele De Vezze. Il centrocampista, dopo aver vestito la casacca del Torino nell’ultima stagione, è ora svincolato ed in cerca di una nuova sistemazione. Contattato in esclusiva: “In questo momento non ci sono novità per il mio futuro, penso però che potrebbero essercene dopo Ferragosto. Torino? Mi è dispiaciuto dover lasciare il capoluogo piemontese, ma sono rimasto deluso più dal modo in cui sono stato costretto ad andare via che per il fatto stesso“, ha spiegato De Vezze.

5 agosto 2011

Intervista a Fabio Montecalvo

Nella serata di ieri una clamorosa voce di mercato è giunta alla nostra redazione. Su Alberto Aquilani non ci sarebbero soltanto Juventus e Milan: il centrocampista di proprietà del Liverpool sarebbe stato proposto al Real Madrid. Per saperne di più intercettato in esclusiva Fabio Montecalvo, presidente della FM Communications, azienda che si occupa di comunicazione, di marketing internazionale e di consulenza proprio verso la società madrilena e presidente della World Football Management, il quale ci ha confermato tali indiscrezioni: "Facendo un'analisi sulla situazione dei rumors di mercato, WFM ha in effetti avvicinato il giocatore al Real e so che l'idea non è dispiaciuta alla dirigenza delle Merengues. Credo però che al momento si stia attraversando una fase di stand-by". Ma attualmente chi è in vantaggio per assicurarsi le prestazioni di Aquilani? "La trattativa con la Fiorentina penso che sia definitivamente saltata per i motivi che tutti sappiamo. La pista rossonera, invece, sembra essere concreta ma il mediano pare più vicino ad un ritorno alla Juve", afferma Montecalvo, confermando di fatto l'indiscrezione lanciata qualche giorno fa dal giornalista Michele Criscitiello, nel corso dello Speciale Calciomercato di Sportitalia. Il presidente della FM Communications ha poi concluso: "Dalle voci che mi sono giunte credo che a questo punto, dati i tempi del mercato, Aquilani potrebbe lasciare i Reds anche per circa 6-7 milioni di euro, a patto che venga ceduto a titolo definitivo, anche se penso che la valutazione globale e finanziaria del calciatore rimanga intorno ai 10 milioni, stante le informazioni nel tempo da me acquisite. Quale grande club non approfiterebbe di questa occasione? Un grande in bocca al lupo ad Alberto Aquilani".

1 agosto 2011

Anche il Botafogo si affida alla FM Communications

Napoli in Italia, Real Madrid e Arsenal in Europa. Queste sono solo alcune delle numerose società che fanno parte della rete di consulenza della FM Communications, azienda che si occupa di comunicazione e di marketing internazionale. Ma, secondo accreditate indiscrezioni raccolte in esclusiva e provenienti da fonti molto attendibili, tale rete potrebbe ulteriormente ampliarsi. Infatti il presidente della FM Communications Fabio Montecalvo, che il prossimo mercoledì sarà ospite di Real Madrid TV, partirà il 17 agosto per Rio de Janeiro per instaurare ufficialmente un rapporto di consulenza con il Botafogo con l'obiettivo di esportare il know-how europeo anche in Brasile.

E' divorzio tra Sorrentino e il Chievo: si pensa a Sereni

Futuro a tinte rosanero per Stefano Sorrentino. Con la partenza di Salvatore Sirigu, l'estremo difensore del Chievo Verona è diventato il principale obiettivo del Palermo per sostituire il neo acquisto del Paris Saint-Germain. Stando ad accreditate indiscrezioni raccolte in esclusiva e provenienti da fonti vicine alla società clivense, dopo tre anni a Verona Sorrentino sembra ormai deciso a cambiare aria e alasciare la sua attuale squadra per trasferirsi alla società siciliana, pronta a mettere sul piatto circa 5 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni. Sartori però non si farà trovare impreparato. Il direttore sportivo del club gialloblu sembra aver già individuato il possibile sostituto: Matteo Sereni. L'esperto portiere, che nell'ultima stagione ha indossato la maglia del Brescia, è attualmente svincolato.