Domenica Riccardo Romani ha esordito con la prima squadra, un importante riconoscimento per il ragazzo...
"Assolutamente si, direi è stato reso il giusto merito ad un giocatore dalle grandi prospettive oltre che un ragazzo straordinario".
Crede che gli venga concessa un'altra chance nelle ultime due giornate di campionato?
"Riccardo è come sempre a disposizione del tecnico Brevi e, qualora questo dovesse esserci questa possibilità, sarà sicuramente pronto come lo è stato domenica".
Può darci una descrizione delle sue caratteristiche?
"io scherzando lo chiamo Totti, ma più per il modo di correre e muoversi in campo. In realtà Riccardo, seppur giovane, è un giocatore già molto duttile che può giocare indifferentemente davanti alla difesa così come a supporto delle punte: bravo a in fase di interdizione quanto eccezionale nel fraseggio breve e nell'ultimo passaggio".
Qual è la sua situazione contrattuale?
"A luglio il giocatore firmerà il suo primo contratto da giocatore professionista con il Como".
Ci sono società che hanno mostrato interesse nei suoi confronti?
"Difficile non che non ce ne siano. Ovviamente ricevo molte telefonate per lui e da domenica sono, per quanto possibile, aumentate. Romani, però, è e vuole restare un giocatore del Como ed il suo obiettivo è quello di continuare con questa squadra che lo sta lanciando in un campionato difficile come quello di Prima Divisione di Lega Pro. La società ha un progetto ambizioso e un giovane con questo talento sono certo possa farne parte".
Lei è l'amministratore dello Studio Assist, puoi spiegarci esattamente di cosa vi occupate?
"Studio Assist è una società di consulenza sportiva, legale, finanziaria formata da agenti Fifa, procuratori e professionisti legati al mondo del calcio e dello sport. Oltre al sottoscritto ed ad i miei soci, l'avvocato Cesare Italo Rossini e Alessandro Orlandi, la nostra struttura è composta da associati che collaborano con noi operando sui mercati di tutto il mondo. Questo ci permette di rispondere al meglio a qualsiasi esigenza e necessità in modo rapido e professionale, sia per il professionista di alto e medio livello, sia per il giovane campione in erba. Abbiamo sede a Brescia, Alessandria e Novara, e con la fine dell'anno contiamo di aprire le prime due sedi estere a Londra e Madrid. Di lavoro, quindi, ce n'è molto".
Nessun commento:
Posta un commento