Modibo Diakité – “Ha un contratto in scadenza nel 2013 e stiamo parlando con la Lazio del rinnovo, ma questo è un momento delicato della stagione e adesso il campionato ha la priorità. A fine stagione avremo tempo per discutere del suo contratto. I rumors di mercato ci sono perchè il ragazzo sta facendo bene e gioca in un ruolo in cui ce ne sono pochi come lui. Oggi la Lazio è uno dei 4-5 club più importanti d’Italia, se dovesse lasciare i biancocelesti lo farebbe solo per migliorare. A Roma si trova bene e la Lazio è la sua famiglia, andrebbe via solamente per opportunità importante“.
Marco Capuano – “E’ assolutamente pronto per il grande salto. Ha acquisito anche esperienza internazionale con l’Under 21 ed è mentalmente pronto per il salto nella massima serie. Spero possa farlo con il Pescara, potrebbe scegliere di sposare il progetto della società abruzzese oppure un altro. Però, nel caso in cui la squadra di Zeman non dovesse essere promossa, l’obiettivo è quello di salire di categoria, in Italia o all’estero, dove è conosciuto ed apprezzato“.
Damjan Djokovic – “Sul suo futuro ho qualche dubbio. Ha bisogno di giocare e in questa stagione gli è mancata la continuità, anche a causa di qualche infortunio Se, come sembra, il Cesena retrocedesse in B e lui avesse quella continuità che quest’anno non ha avuto, sarebbe una cosa positiva. Qualora non accadesse, cercheremo una squadra che gli garantisca continuità. Al Cesena, comunque, è molto considerato e credo che sia uno dei 4-5 giocatori su cui si intende puntare“.
Kevin Vinetot – “Ad inizio stagione ha trascorso 4-5 mesi molto difficili per un problema di pubalgia e agli adduttori che hanno condizionato le sue prestazioni. Mentre da gennaio in poi è tornato ai suoi livelli e sta facendo molto bene. In serie A ci sono difensori dello stesso livello o anche inferiori, quindi il suo obiettivo è quello di approdare nella massima serie per mettersi in mostra, che sia nel Genoa o in una neo promossa. Mi piacerebbe che i rossoblu gli dessero la possibilità di andare in ritiro per capire se fa al caso loro oppure no“.
Andrea Mei – “Ha disputato un inizio di stagione strepitoso giocando 14 partite di fila in Eredivisie, affrontando tutte le big del campionato ed affermandosi come uno dei migliori giocatori del VVV-Venlo, i cui dirigenti sono molto contenti di lui. Purtroppo durante la sosta invernale ha avuto un problema agli adduttori ed è riuscito a recuperare soltanto due settimane fa. Il suo trend è stato quindi interrotto, ma l’esperienza rimane comunque positiva. E’ facile che possa rimanere in Olanda nella prossima stagione ma in un club diverso dal VVV-Venlo, altrimenti potrebbe andare in Germania, Belgio o Danimarca“.
Mauro Icardi – “Mi aspetto che concluda l’annata con la Primavera segnando più gol possibili e per l’anno prossimo mi piacerebbe che Mauro fosse uno dei quattro attaccanti della Samp. Qualora ciò non avvenisse o la Sampdoria riuscisse a salire nella massima serie, cercherò una squadra di Serie B di appoggio che gli dia visibilità e dove abbia la possibilità di giocare. Non deve uscire fuori da un circuito importante perché merita“.
Keita Balde Diao – “Si trova benissimo alla Lazio dove è stimato da tutti, è in piena sintonia con la società e con i compagni. Si allena spesso con la prima squadra, poi tra lui e il connazionale Diakité c’è un feeling speciale. Stiamo cercando di risolvere il problema di tipo burocratico legato al passaporto che si sta protraendo più a lungo del previsto. Ma il ragazzo, umanamente, è splendido: anche se non può giocare, dà sempre il massimo negli allenamenti. Ha seguito la squadra durante tutto il Torneo di Viareggio rimanendo in albergo. Lo ha chiesto espressamente lui al mister, non tanti ragazzi l’avrebbero fatto perché mentalmente non è facile. È uno dei giocatori su cui punto di più per il futuro“.
Emanuele Testardi – “Sta facendo molto bene in prestito al Siracusa, è tornato ai suoi livelli. Quest’anno ha messo a segno 10 gol ed è pronto per la Serie B, magari per un’eventuale ritorno alla Samp nella prospettiva di una squadra più giovane. Non ce ne sono tanti come lui, è una delle più piacevoli sorprese di questa stagione. Se riuscisse a salire dalla Prima Divisione con il Siracusa sarebbe una bella cosa, lui si trova molto bene nell’ambiente siciliano e ha instaurato un grande feeling con mister Sottil“.
Luca Iannone per CalcioNews24.com
Nessun commento:
Posta un commento