Innanzitutto, com’è nata la trattativa per l’arrivo di Caldirola a Brescia?
“E’ nata qualche giorno fa. Luca è stato richiesto da diverse squadre, ma abbiamo ritenuto che questa fosse la scelta migliore da farsi. Loro cercavano un giocatore con le sue caratteristiche. La formula del trasferimento è quella del prestito secco: era l’unica pista percorribile dato che il cartellino è attualmente a metà fra Inter e Cesena“.
Credete quindi che quella bresciana possa essere la piazza ideale per la sua crescita?
“Ovviamente sì, altrimenti avremmo fatto un’altra scelta. Tra l’altro società lombarda è da sempre elogiata per la maturazione dei propri giovani“.
Dall’esordio in Champions con l’Inter al trasferimento al Brescia: quali sono le sensazioni del giocatore?
“Luca è un ragazzo straordinario che capisce esattamente quali sono gli step giusti per migliorarsi. Di conseguenza ha vissuto bene l’esordio in Champions League, ma allo stesso tempo sapeva che il passo successivo sarebbe stato quello di trovare una squadra nella quale avesse chiare chance di giocare. E’ anche ovvio che poi deve essere lui stesso a meritarsele“.
Qual è il tuo bilancio sul campionato del Brescia e dove può arrivare questa squadra?
“Si tratta di una buona squadra che non ha ancora trovato continuità di risultati. Spero che da oggi in poi possa tornare ad essere una delle forze del campionato cadetto, anche perchè sono particolarmente affezionato al patron Corioni che è stato il mio presidente per tanti anni ad Ospitaletto e Bologna. Nel calcio ha fatto tantissimo mettendo sempre davanti a tutto e a tutti la sue enorme passione per questo meraviglioso sport“.
Luca Iannone per CalcioNews24.com
Nessun commento:
Posta un commento