11 agosto 2011

Intervista a Gabriele Chiono

Il campionato francese ha sempre dato i natali a grandi calciatori, anche di livello mondiale. Per una panoramica sui talenti emergenti della Ligue 1 intervistato in esclusiva l’agente Fifa Gabriele Chiono, grande conoscitore del calcio e del mercato transalpino, che ci ha segnalato qualche giocatore interessante.

Yannis Tafer – “Si tratta di un attaccante classe ‘91. Attualmente è impegnato con la Francia Under 20 nel Mondiale colombiano di categoria. Di lui ne ho già parlato con Napoli, Udinese e Bologna, ma per un suo eventuale trasferimento si attenderà la fine del torneo per valutare così le proposte che potrebbero arrivare“.

Paul Baysse – “E’ un difensore classe ‘88 di proprietà del Brest. Ha effettuato la trafila nelle nazionali giovanili della Francia ed è stato anche convocato da Blanc per uno stage. Ha disputato il torneo di Tolone l’anno scorso e ha fornito ottime prestazioni nell’ultima stagione. L’Udinese lo ha seguito, il valore del suo cartellino si aggira intorno ai 3 milioni di euro“.

Lynel Kitambala – “Ha giocato un buon inizio di campionato al Lorient e poi è stato il vice Gameiro nel resto della stagione. Kitambala è un attaccante classe’88 e ha messo a segno nove reti nell’ultima edizione della Ligue 1. Dopo la cessione di Gameiro al PSG, il Lorient punta molto su di lui e non ha intenzione di cederlo“.

Morgan Amalfitano – “L’ho seguito dopo il suo svincolo dal Lorient. In Italia era stato proposto a Napoli, Udinese e Genoa ma il giocatore ha preferito accasarsi al Marsiglia, squadra che nella scorsa stagione si è piazzata al secondo posto e disputerà la Champions League“.

Nessun commento: