29 settembre 2011

Intervista a Francesco Nicolato

Per commentare il match in cui sarà impegnata la Lazio con lo Sporting Lisbona, intervistato in esclusiva il procuratore e consulente di mercato Francesco Nicolato, grande conoscitore di calcio portoghese. Con Nicolato abbiamo analizzato la partita valida per la seconda giornata di Europa League che andrà in scena domani alle ore 21.05 allo stadio José Alvalade di Lisbona.

Che gara dobbiamo aspettarci domani sera?
Sarà un match interessante da vedere. Lo Sporting sta attraversando un buon momento ottenendo una serie di risultati utili. Per la Lazio sicuramente sarà una partita difficile da affrontare, quella portoghese è una formazione con giocatori molto interessanti che possiedono qualità importanti e garantiscono un alto livello di rendimento. I bianconcelesti non devono pensare di entrare in campo subendo il gioco della squadra avversaria, ma devono essere decisi fin dal primo minuto ad imporre la propria personalità. Dovranno essere abili nel bloccare le fonti di gioco della compagine lusitana e bravi a controllare i loro attaccanti“.

Da quali giocatori deve guardarsi la squadra di Reja?
Si tratta di una squadra pericolosa in tutto il suo insieme, composta da giocatori che hanno già una buona esperienza e da elementi giovani di assoluto valore come van Wolfswinkel, Capel, Fernandez, Insua“.

Un pronostico per la partita?
Non è facile pronosticare un risultato, a sorpresa potrebbe anche esserci un’importante vittoria esterna per la Lazio“.

Infine un commento sulla situazione del gruppo D.
Sulla carta la Lazio può piazzarsi al secondo posto senza problemi, ma ormai le italiane ci hanno abituato a flop europei clamorosi. Lo Zurigo è una squadra tignosa da affrontare e ben equilibrata. Lo Sporting ha un organico formato da ottime individualità. Il Vaslui, invece, è l’outsider e la mina vagante del girone. Se, comunque, i biancocelesti giocheranno al meglio delle proprie possibilità non avranno difficoltà a qualificarsi alla fase successiva“.

Nessun commento: