21 settembre 2009

Intervista a Tommaso Mandato

Come giudichi la prestazione complessiva del Napoli nella partita di sabato?

La prestazione del Napoli è stata positiva sotto il profilo dell'impegno, ma la squadra ha dimostrato di essere ancora in rodaggio.

Cosa è mancato agli azzurri per trovare la via del gol?

Sono emerse difficoltà soprattutto in fase realizzativa, in parte per l'imprecisione dei nostri attaccanti ed in parte per la prevedibilità degli schemi offensivi.

Concordi con le scelte di Donadoni di schierare Zuniga a destra e Datolo a sinistra?

Le scelte iniziali di Mister Donadoni possono essere condivisibili, non altrettanto le sostituzioni, che hanno messo in grande difficoltà la squadra, vedi il quarto d'ora con Datolo esterno basso.

Al posto di Marino avresti acquistato il tanto agognato esterno sinistro durante il mercato estivo?

C'è sicuramente una lacuna sul lato sinistro, se si intende continuare a giocare con questo modulo del 3-5-2, perchè in organico non hai un laterale sinistro che abbia le caratteristiche confacenti al modulo in questione.

Pensi che il Napoli tornerà sul mercato nella sessione di calciomercato invernale?

Penso che il Napoli sicuramente completerà l'organico nella prossima sessione invernale.

Rullo, pur sapendo di non essere fra le prime scelte di Donadoni, è rimasto a Napoli. E' stata una decisione sua, della società oppure mancava una giusta offerta?

Per quel che concene Rullo, la sua permanenza a Napoli, è dovuta soprattutto al vincolo contrattuale ed al mercato molto parco di quest'anno, che non ha offerto grandi possibilità a questo ragazzo.

Credi che il tuo assistito avrà almeno una possibilità di dimostrare il suo valore in campo?

Lui continuerà a lavorare con il solito impegno, augurandosi che per un motivo o altro, possa avere anche lui la possibilità di contribuire alla causa della squadra di cui resta sempre un accanito tifoso.

Luca Iannone per Golmania.it

Nessun commento: