10 gennaio 2012

Isaksson in Italia? Ecco le possibili destinazioni, ma occhio alla pista estera

Lo avevano già lasciato presagire le dichiarazioni rilasciate ai nostri microfoni dall'agente Fifa Luisi dello Studio LSL – Luisi Sports Law and Management, ma l’indiscrezione secondo cui Andreas Isaksson potrebbe lasciare il PSV Eindhoven nel prossimo futuro adesso trova ulteriori conferme. Il contratto che lega il portiere della nazionale svedese al PSV scadrà il prossimo giugno e non sembrano esserci novità rilevanti per quanto riguarda il rinnovo. Quindi, secondo accreditate indiscrezioni raccolte in esclusiva, il club olandese starebbe pensando di cedere l’estremo difensore in questa finestra di calciomercato per non perderlo a parametro zero la prossima estate.
Le due stagioni in Italia nelle fila della Juventus non furono di certo fortunate per l’allora giovane Isaksson, ma dal 2001 sono cambiate molte cose e l’esperienza accumulata in questi anni potrebbe fare comodo a tante squadre di Serie A che necessitano di un rinforzo tra i pali. In primis il Palermo, decisamente non soddisfatto dalle prestazioni fin qui offerte da Tzorvas e Benussi. I rosanero vireranno su Viviano o Sorrentino? Nel secondo caso anche il Chievo avrebbe quindi bisogno di un nuovo portiere. Restando in Sicilia c’è il Catania alla ricerca di un sostituto per il partente Andujar. Infine, non per l’immediato ma piuttosto in ottica futura, chi potrebbe interessarsi a Isaksson è il Siena che a fine stagione dovrà salutare Brkić (attualmente è in prestito dall’Udinese).
Ma 800 mila euro di ingaggio non sono poi così tanti per un estremo difensore di sicuro affidamento ed è anche questo il motivo per cui lo svedese sarebbe finito nel mirino di alcuni club esteri. Le inglesi Fulham e Wigan, il Lille in Francia e l’Olympiacos in Grecia si sarebbero già messe sulle sue tracce.
Luca Iannone per CalcioNews24.com

Nessun commento: