1 settembre 2016

Si (ri)comincia

Non mi è mai piaciuto scrivere con tono autoreferenziale, anzi spesso ho pensato che chi lo facesse fosse anche un po' presuntuoso. A memoria credo di non averlo mai fatto prima d'ora, però, visto come si sono messe le cose, penso sia arrivato il momento giusto per questa breve “prima volta” (e spero sinceramente non mi ricapiti di doverlo rifare a breve).

Proprio come oggi era estate quando, due anni fa, ho deciso di appendere la penna (e il telefono) al chiodo per tanti e svariati motivi che non vale la pena stare ad elencare e non hanno alcuna importanza adesso. Però, soprattutto negli ultimi mesi, ho scoperto come sia impossibile ignorare le proprie passioni, che anche possono essere accantonate seppur con qualche difficoltà.

E' per questa ragione che ho deciso di riesumare dall'Ade del web il mio vecchio e caro blog, che, nei miei sei anni (mese più, mese meno) nelle vesti di giornalaio (no, non ho sbagliato) sportivo, avevo sfruttato come raccoglitore di tutti i miei articoli, di tutte le mie interviste, di tutte le mie notizie in esclusiva, che avevo realizzato per le varie testate con cui negli anni ho collaborato (e che colgo l'occasione per ringraziare, dalla prima all'ultima).

Da oggi “Il Solito Calcio” diventerà un blog a tutti gli effetti e non un semplice raccoglitore di pezzi pubblicati qua e là. Da parte mia, ben sapendo di non poter assolutamente competere con giornalisti molto più preparati e competenti di me e con siti web e testate online che molto bene svolgono il proprio lavoro di informazione, cercherò di andare alla caccia di storie che meritano di essere raccontate, di retroscena inediti mai svelati, di persone che meritino di essere intervistate perché hanno da dire qualcosa di interessante e di, possibilmente, “diverso” dal solito. Per differenziarsi dal Solito Calcio.

Concludo chiedendo scusa a quanti andrò e tornerò a disturbare, ma in questo momento non mi vedo in un'altra veste. Devo (ri)cominciare.

http://www.facebook.com/IlSolitoCalcio
http://www.instagram.com/ilsolitocalcio
http://www.twitter.com/LucaIannone24

Luca Iannone

Nessun commento: