16 marzo 2012

Ag. Icardi: "Un sondaggio dall’Argentina, ma la Samp punta su di lui"

Arrivato a Genova lo scorso gennaio direttamente dalla cantera del Barcellona, Mauro Icardi si sta confermando un grande realizzatore con la Primavera della Sampdoria. Nonostante i tanti rumors di mercato circolati lo scorso gennaio, l’attaccante argentino è rimasto in Liguria e ora aspetta la giusta occasione per fare il suo esordio in Serie B. Per parlare del presente e del futuro di Icardi, intervistato in esclusiva il suo procuratore Nunzio Marchione.

Come sta Icardi?
Mauro si sta trovando bene. Sente la fiducia dei due mister, sia di Iachini che di Tufano (il tecnico della Primavera, ndr), e di Sensibile e Fabio Lupo, perchè hanno davvero cambiato atteggiamento con lui e i risultati si vedono. Inoltre va molto d’accordo con il suo connazionale Romero“.

Se dovessi tracciare un bilancio su questo anno e due mesi in blucerchiato?
E' senz’altro positivo. Dopo un periodo di adattamento in Italia, al nostro stile di vita e di gioco, direi che le cose procedono come previsto. Mentre, per quanto riguarda il gol, Mauro ha sempre segnato dappertutto e lo sta confermando anche alla Sampdoria“.

Inutile nascondere che ci sono tanti occhi addosso a lui…
Sì, è seguito da molti club, ma in questo momento sente tanto la fiducia, ha tantissima voglia di debuttare in prima squadra e lo sento molto concentrato su questo obiettivo. Per il futuro vedremo. C’è stato un sondaggio da parte di un club della Primera División argentina per un prestito a partire dalla prossima estate. Penso, però, che la Samp punterà forte su di lui e non lo lascerà andar via“.

Luca Iannone per CalcioNews24.com

Nessun commento: