28 febbraio 2012

FM Communications lavora sull’asse Juventus-Palmeiras

Dopo le ultime notizie che vi abbiamo dato in esclusiva, FM Communications continua ad espandere il proprio network in Europa e nel mondo. Fabio Montecalvo, presidente dell’azienda leader nel settore della comunicazione e del marketing, starebbe intensificando i contatti con la Juventus e sabato scorso era in tribuna al Meazza in occasione del big match fra i bianconeri e il Milan. Montecalvo prossimamente si dovrebbe dedicare al marketing internazionale della Juve ed inoltre, a partire dalla prossima stagione calcistica, dovrebbe iniziare ad occuparsi di comunicazione e marketing del Palmeiras. Le basi in Brasile sarebbero state gettate da tempo, l’obiettivo sarebbe quello di creare degli agreement con la Traffic Marketing, che deterrà i diritti pubblicitari della nuova Arena Palestra Italia, stadio di proprietà del club brasiliano ancora in costruzione ma pronto per il 2014. Proprio nell’anno in cui, oltre a tenersi la Coppa del Mondo, il Palmeiras festeggerà i cento anni della propria nascita. Stando ad accreditate indiscrezioni raccolte in esclusiva e provenienti da fonti vicine al Palmeiras, Montecalvo dovrebbe incontrare Andrea Agnelli, presidente della Juventus, per invitarlo ufficialmente ad inaugurare il nuovo stadio di San Paolo. Ma c’è di più. Il progetto di Montecalvo, che può contare sugli ottimi rapporti instaurati con il presidente del Palmeiras Arnaldo Luiz de Albuquerque Tirone e con il vice presidente Roberto Vicente Frizzo (nella foto a sinistra con Montecalvo), consisterebbe nello sviluppo del marketing con gli investitori italiani che verrebbe affidato a FM Communications sia per portare grandi brand del made in Italy nel parterre del Palmeiras sia per consolidare i rapporti con la Fiat, già main sponsor del club paulista. Insomma, Torino e San Paolo potrebbero presto avvicinarsi…
Luca Iannone per CalcioNews24.com

Nessun commento: