10 febbraio 2010

Intervista a Alberto Bigon

Contattato in esclusiva Alberto Bigon, ex centrocampista rossonero ed ex allenatore dell'Udinese, per un analisi sul prossimo match di campionato del Milan, che domenica sarà impegnato contro i friulani: "L'Udinese ha dato una svolta al proprio campionato con la vittoria di domenica scorsa contro il Napoli quindi si presenterà molto rinfrancata nella partita con il Milan. A loro volta i rossoneri devono cercare una svolta. Mi aspetto una partita dai contenuti molto intensi e importanti".

Chi, secondo lei, si aggiudicherà i primi quattro posti?

"Resto sempre dell'idea che le tre grandi per antonomasia, Milan, Inter e Juventus, saranno sicuramente tra le prime quattro alla fine del campionato. Insieme a queste tre squadre ci metterei la Roma che ha un organico di altissimo livello che Ranieri ha saputo valorizzare al massimo. Le quattro pretendenti sono queste".

Luca Iannone per MilanNews.it

Cosa ne pensa dell'acquisto di Mancini?

"Mancini può portare sicuramente qualcosa, come ha detto Leonardo. E' un altro brasiliano inserito nel gruppo, quindi ci sarà molta coesione nello spogliatoio e il suo inserimento non avrà assolutamente alcun tipo di problema. Credo comunque che il suo arrivo non risolva definitivamente i problemi del Milan perchè possiede già molti giocatori di grande tecnica e di grande inventiva nel reparto offensivo. Comunque darà sicuramente il suo apporto perchè è un gran giocatore".

La società poteva fare qualche sforzo in più nella finestra invernale di mercato?

"Il Milan ha soltanto problemi di infortuni: finchè non recupera Pato che è un giocatore unico e Nesta in difesa, avrà sicuramente qualche difficoltà. Di certo non potevano prendere giocatori in quei ruoli. Il Milan si rinforzerà con i loro rientri".

In ottica Champions, come vede il Milan?

"Mi auguro ovviamente che il Milan possa arrivare in finale magari contro un'altra italiana. Dipende molto dalle condizioni in cui potrà disporsi in campo nelle prossime partite. Già agli ottavi contro il Manchester United sarà durissima".

Nessun commento: