17 febbraio 2010

Intervista a Riccardo Maniero

Attualmente siete al terzo posto in classifica, qual è il tuo bilancio?

"Fino a questo momento abbiamo fatto bene. Finora ho messo a segno otto reti, sto trovando spazio. Ho un allenatore che mi dà fiducia e un direttore sportivo come Ceravolo che mi stima: l'ho avuto alla Juve e secondo me è il più grande scopritore di talenti in Italia. Sono contento di stare qui".

In vista del rush finale, cosa vi servirà secondo te per raggiungere la promozione in Serie B?

"Innanzitutto dobbiamo continuare come stiamo facendo adesso, però dobbiamo essere più cattivi. Stiamo migliorando sotto porta, che forse era l'unico nostro difetto. Stiamo esprimendo un buon gioco, ci stiamo divertendo e dobbiamo continuare così cercando di ottenere il maggior numero di risultati utili. Sappiamo comunque che raggiungere la promozione direttamente è difficile, perchè il Novara ha un altro passo rispetto a tutte le altre squadre del girone. Però mai dire mai, speriamo che la capolista molli la presa".

Da calciatore Galderisi ha vestito maglie molto importanti, com'è lavorare con lui?

"Galderisi è molto preparato, ti trasmette grinta e voglia ed essendo stato calciatore può darti qualcosa in più. Ci troviamo molto bene con lui e speriamo di continuare sotto la sua guida fino alla fine della stagione".

Finora hai segnato otto gol, conti di aumentare il tuo score?

"Non lo so sinceramente, non mi sono mai posto obiettivi. Spero di segnarne il più possibile".

Attualmente sei in prestito dalla Juventus, ma per la prossima stagione quali sono le tue intenzioni?

"Vorrei restare un altro anno qui, ma sarà la dirigenza a decidere se rimarrò qui o meno".

Tu sei cresciuto nelle giovanili della Juventus, cosa ti dà questa esperienza?

"Ti insegna sicuramente tantissimo. Io sono arrivato alla Juventus che ero molto piccolo e ambientarsi a Torino non è stato facile. Per mia fortuna mi sono trovato in gruppo fantastico che mi ha aiutato a trovarmi a mio agio e poi è andato tutto benissimo".

Da tifoso del Napoli cosa ti auguri per la tua squadra del cuore?

"Spero che il Napoli che si qualifichi per la Champions League, ha dei giocatori validissimi per poter ambire al quarto posto"

Hai un sogno nel cassetto?

"Fin da bambino il mio sogno è stato quello di vestire la maglia azzurra".

Luca Iannone per ItaSportPress.it

Nessun commento: