24 aprile 2012

Baglieri: "Lecce-Napoli gara aperta e spettacolare. Il mio pronostico è..."

"Ho lasciato un pezzo di cuore a Napoli, dove oltre alla passione per il calcio, c'è un qualcosa in più. Sono cresciuto a livello calcistico nel settore giovanile azzurro e lo ricordo sempre volentieri. A Lecce, invece, ho giocato per un anno vincendo un campionato in Serie B. Mi sono trovato molto bene in una bellissima città come quella salentina". Così Cristian Baglieri, che in carriera ha indossato sia la casacca del Lecce che quella del Napoli, ricorda le due esperienze negli anni '90. Contattato in esclusiva, l'ex attaccante si è poi soffermato a parlare della sfida in programma domani pomeriggio al Via del Mare: "Gli azzurri stanno avendo delle difficoltà ultimamente, ma ci tengono a fare bene e a far vedere che il napoli c'è ed è ancora vivo. Sarà una partita importante per quanto concerne lo spettacolo in campo. Al contrario, il Lecce sta facendo bene, è una squadra che non molla mai. Mi aspetto un bellissimo match tra due formazioni in grado di attaccare in maniera veloce grazie ai propri uomini. Lavezzi assente? E' una pecca, un neo in più per la compagine partenopea: quando il Pocho sta bene non ce n'è per nessuno. Ma il Napoli è un grande gruppo e sopperirà alla sua assenza. Ripeto, sarà una sfida aperta e caratterizzata da contropiedi da ambo le parti. Il Lecce ha attaccanti importanti come Di Michele, con il quale ho giocato ai tempi della Lodigiani, e Muriel, che si sta mettendo in mostra". Le motivazioni saranno tantissime per entrambe le squadre: "Sicuramente sarà così. Il Lecce è in lotta per la salvezza, mentre il Napoli insegue quel terzo posto che gli permetterebbe di tornare in Champions League. Sarà una gara apertissima, da una parte e dall'altra, ma attenzione ai padroni di casa che potrebbero mettere in difficoltà gli azzurri. Nonostante tutto, vedo il Napoli favorito".

Luca Iannone per CalcioNews24.com

Nessun commento: