11 giugno 2012

Lanciano, Vastola: "Successo strepitoso, spero di restare anche in B"

Con la vittoria di ieri per 3-1 sul campo del Trapani, la Virtus Lanciano ha conquistato la storica promozione in Serie B dopo 88 anni dalla nascita della società. Ho voluto sentire in esclusiva uno dei protagonisti di questa grande impresa, l'esterno destro della formazione abruzzese Gaetano Vastola: “E' stata una partita perfetta. Per come si era messa all'inizio dopo che il Trapani era passato in vantaggio e che noi eravamo rimasti in dieci, abbiamo fatto una gara strepitosa. Stavamo perdendo e con un uomo in meno, abbiamo iniziato a giocare con tranquillità e con la testa libera pensando 'Meglio di come stiamo giocando non possiamo fare'. Avevamo la mentalità giusta per vincere, vedevamo i giocatori del Trapani stanchi fisicamente e noi stavamo bene sia di testa che di gamba vede. Così è scattata la voglia di vincere”.
Grande merito va anche al tecnico Carmine Gautieri: “Mister Gautieri ha creato un gruppo fantastico. Portare una squadra del genere in finale di play-off, considerando che la società gli aveva chiesto la salvezza, è stato qualcosa di splendido. Noi giocatori possiamo parlare soltanto bene di lui”.
Vedremo anche Vastola in B con la maglia rossonera? “Io ho un altro anno di contratto con il Lanciano e a breve parlerò con la società; come si suol dire 'Il contratto ce l'ho'. Spero che possa l'intelaiatura della squadra possa essere confermata. Senza dubbio mi farebbe piacere rimanere qui”, ha concluso il calciatore napoletano.

Luca Iannone per CalcioNews24.com

Nessun commento: