6 giugno 2012

Figliomeni: "Tanti interessamenti, ma non chiudo a Varese e Nocerina"

Di ritorno al Varese dopo sei mesi in prestito alla Nocerina, Giuseppe Figliomeni pare destinato a cambiare nuovamente aria. In cadetteria club quali Ascoli, Juve Stabia e Ternana sembrano essersi messi sulle sue tracce. Per saperne di più ho raggiunto in esclusiva proprio Figliomeni: “So che il mio procuratore sta parlando con diverse società, ma non mi ha detto niente di preciso. E' vero che queste squadre sono interessate a me, però c'è ancora tempo per sapere quello che succederà. Prima bisogna vedere cosa succederà a Varese e in che categoria giocherà la squadra, poi si capiranno i programmi hanno riguardo a me; devo aspettare loro. Restare a Varese? Non lo escludo, sono sotto contratto fino al 2013 con la società lombarda. Se poi loro hanno altre idee e preferiscono non riconfermarmi o pensano che sia meglio per me andare a giocare da un'altra parte, allora non rimarrò. Anche se dovesse arrivarmi un'offerta importante, dipende tanto da loro. Io mi darò da fare in ogni caso”.
Il nome di Figliomeni è stato addirittura accostato al Catania, il cui nuovo ds Salerno sarebbe un suo estimatore: “Mi fa piacere che si fa il mio nome anche per società di un certo calibro. Non so se sia vera la notizia relativa all'interessamento del Catania, ma mi hanno detto che diversi club sono venuti a vedermi in questi mesi. Di concreto, però, c'è poco al momento”.
Ma c'è anche chi giura che il difensore sarebbe pronto a tornare a Nocera Inferiore nel caso di ripescaggio della compagine molossa in Serie B: “Io sono arrivato a Nocera l'1 febbraio ed eravamo all'ultimo posto a -4 punti dalla penultima. Sapevo che tipo di situazione c'era, ma ho fatto una scommessa e ci credevo; a livello personale è stata un'esperienza positiva. Nel girone di ritorno abbiamo fatto bene, è stato già un miracolo arrivare a giocarsi la salvezza fino all'ultima giornata. Alla fine, purtroppo, è andata come tutti sappiamo. Dopo due giorni dalla retrocessione, ho subito parlato con il presidente Citarella; persone serie come lui ne ho incontrate poche nella mia carriera, è un grande presidente ed un vero signore. Era lì intento a progettare il futuro e mi ha chiesto di rimanere per un'altra stagione, io gli ho risposto che mi fa piacere sentirmi fare una proposta del genere e che mi sono trovato benissimo: i tifosi mi vogliono bene, il mister mi ha voluto fortemente, mi sono trovato bene con tutti. Se, come spero per la piazza, la Nocerina giocherà in Serie B l'anno prossimo, allora prenderò in considerazione l'offerta, a meno che non arrivino proposte da un club importante di B o dalla Serie A. Se la Nocerina verrà ripescata, sarà un'opzione valida”, ha confessato Figliomeni.

Luca Iannone per CalcioNews24.com

Nessun commento: