19 giugno 2012

Ds Chieti: "Migliorini? Pronto per il salto. Ascoli, Crotone e Torino su di lui"

Il suo nome è Marco Migliorini e in questa stagiona ha sfiorato la promozione in Prima Divisione di Lega Pro con la maglia del Chieti, sconfitto nella finale play-off dalla Paganese. Il difensore della Nazionale Under 20 è da tempo nel mirino del Crotone e dell'Ascoli, ma negli ultimi giorni sembra essere passato in vantaggio il Torino nella corsa al classe '92. Per saperne di più, ho contattato in esclusiva Alessandro Battisti, direttore sportivo della società abruzzese: “Lui ha un contratto di tre anni con il Chieti, è un nostro giocatore e pertanto stiamo valutando la situazione. Fortunatamente per noi ha fatto molto bene in questa stagione. Ho parlato direttamente con il Crotone perché a loro interessa parecchio, così come interessa anche all'Ascoli che l'ha seguito a lungo. Sono anche a conoscenza di questo interesse del Torino; non ho parlato direttamente con Petrachi, ma so che i granata lo hanno seguito e che c'è questo interessamento”.
L'uomo mercato del Chieti ha poi proseguito: “Sono contento di tutti questi interessi. Quando lo abbiamo preso sapevamo che potenzialmente, per le sue caratteristiche e la sua struttura, non avrebbe avuto problemi di categoria. Malgrado la sua stazza non è assolutamente lento, anzi ha una buonissima gamba e possiede una buona tecnica che non è poco per un difensore centrale; inoltre sa calciare con entrambi i piedi. In prospettiva non ha limiti. La sua età gli impone di dover ancora lavorare, ma credo possa provare a compiere questo salto di categoria perché ha grande personalità; rispetto a suoi coetanei è già grande. Penso possa giocarsi questa chance con la consapevolezza di dover lavorare e migliorare”.
Il nodo relativo al futuro di Migliorini, comunque, non verrà sciolto a breve: “Io probabilmente sarò a Milano giovedì e venerdì, ma credo sia ancora un po' presto perché i club sono concentrati sulle comproprietà. Penso che in una decina di giorni avremo un quadro molto più chiaro”, ha concluso Battisti.

Nessun commento: