10 giugno 2012

De Cenco: "Cesena, sono pronto per questa nuova sfida"

In ottica di una rifondazione dopo la retrocessione in Serie B e di un mercato improntato sui giovani, si dice che il Cesena sia pronto a riscattare l'attaccante Caio De Cenco. Il cartellino dell'italo-brasiliano classe '89 è attualmente in comproprietà con il Bellaria Igea Marina (ex squadra del neo allenatore bianconero Nicola Campedelli). Per saperne di più, ho interpellato in esclusiva lo stesso De Cenco.

Partiamo dalla stagione appena conclusa, sei soddisfatto del tuo rendimento?
Posso dire di essere soddisfatto di questa mia ultima stagione. Venivo da un'annata condizionata da un grave infortunio, non ho giocato tutto il campionato e dopo essere stato fermo a lungo è più difficile tornare al 100%. Quest'anno, però è andato tutto in modo diverso. Sono stato sin dall'inizio con la squadra e ho potuto dare il mio contributo, sono soddisfatto di aver giocato sempre”.

Il tuo cartellino è in comproprietà fra Cesena e Bellaria, si è parlato di un riscatto da parte del Cesena...
Prima di tutto devo fare i complimenti a mister Campedelli. Ancora non ho avuto la possibilità di parlare con lui, ma devo dire che è tutto merito suo se è arrivato dove è adesso, perché è un allenatore molto bravo e ogni giorno mette sempre il massimo dell'impegno. Da parte mia, per quanto riguarda le notizie di mercato, non ne so ancora niente e per questo lascio a fare alle due dirigenze. Sicuramente sarei molto contento se ci sarà il riscatto da parte del Cesena”.

Ti senti pronto per fare il doppio salto e giocare in Serie B?
Sicuramente ogni giocatore punta sempre al massimo e ad affrontare delle nuove sfide. Fare il doppio salto di categoria rappresenterebbe senza dubbio una sfida molto stimolante e interessante, sarei molto contento e avrei voglia di confermarmi a quei livelli”.

Per tutti quelli che non ti conoscono, che tipo di attaccante sei?
Sono una punta, molto alto ma anche veloce per la mia altezza. Mi piace cercare gli spazi per mettere in difficoltà i difensori avversari e mi impegno sempre al massimo per dare una mano a tutta la squadra”.

Luca Iannone per CalcioNews24.com

Nessun commento: