20 maggio 2013

Pozeg Vancas conferma: "Pescara su di me. L'Italia mi piace, Jelenic e Krajnc me ne hanno parlato bene"

Il Pescara si muove tempestivamente sul mercato e, per provare a ritornare subito in Serie A, intende puntare ancora una volta sui giovani, proprio come fatto lo scorso anno con Zdenek Zeman. Tra i vari nomi accostati alla società biancazzurra in queste settimane, c'è anche quello di Rudi Pozeg Vancas. Centrocampista offensivo e trequartista di proprietà del NK Domzale, questo interessantissimo classe '94 fa anche parte della nazionale slovena Under 21. Lo ho raggiunto in esclusiva.

Rudi, c'è qualcosa di vero nelle voci che ti accostano al Pescara?
«Sì, confermo che il Pescara si è interessato a me».

L'Italia rappresenta una meta gradita per te?
«Mi piace il campionato italiano perché le società lavorano molto con i giovani e mi piacerebbe venire a giocare in una squadra del vostro paese. E poi l'Italia, che è sempre stata ad alti livelli nel calcio, è anche vicina alla Slovenia, così potrei vedere la mia famiglia abbastanza spesso».

C'è qualche club europeo che ti ha contattato recentemente?
«Ho sentito qualche rumors al riguardo, ma queste sono cose di cui si stanno occupando i miei agenti. Io sono concentrato unicamente sul calcio giocato».

Se dovessi presentarti ad una squadra, come ti descriveresti?
«Sono un centrocampista offensivo che dà il massimo nell'uno contro uno e credo di avere un buon passo».

Hai avuto modo di parlare dell'Italia con i tuoi compagni di nazionale Enej Jelenic e Luka Krajnc?
«Sì, ho parlato con loro in occasione del raduno della nazionale e loro sono molto soddisfatti dei metodi di lavoro che vengono utilizzati in Italia. Nel vostro campionato ci sono le giuste condizioni affinché un giovane come me possa migliorare e crescere il più possibile».

Per quale squadra italiana fai il tifo?
«Da sempre nutro una grande simpatia per il Milan».

E il tuo giocatore preferito?
«Ronaldo Luis Nazario de Lima, per le sue grandissime qualità».

Qual è il sogno che vorresti realizzare nella tua carriera?
«In questo momento sono concentrato solamente sui miei allenamenti e sul dare il massimo per mostrare alla gente che sto lavorando con gratitudine per tutte le opportunità che mi sono state date fino ad ora e per quelle che mi verranno date in futuro. Ma il mio più grande sogno è quello di giocare per un grande club e di vincere dei trofei».

Nessun commento: