31 maggio 2012

Forte: "Ho già firmato con il Cesena, sono felicissimo"

Ho firmato con il Cesena”. Ad annunciarlo ai nostri microfoni è Daniele Forte, centrocampista classe '90 ormai ex Bellaria Igea Marina. Al Cesena raggiungerà Nicola Campedelli, tecnico che lo ha allenato nelle ultime due stagioni. Raggiunto in esclusiva dalla redazione di CalcioNews24.com, Forte, primo rinforzo per il centrocampo romagnolo, ha dichiarato: “Avevo già firmato con il Cesena la scorsa settimana, due giorni prima che mister Campedelli fosse presentato ufficialmente, ma la mia permanenza non era ancora certa e forse sarei partito in prestito. Poi ho parlato con il l'allenatore e mi ha comunicato l'intenzione di puntare su di me”. Per il ventunenne è un doppio salto di categoria, dato che passa dalla Seconda Divisione di Lega Pro alla Serie B: “E' sicuramente un passo importante per la mia carriera. Sono contentissimo della chance che mi è stata data e che penso di essermi meritato. Questo è comunque un punto di partenza, dovrò dare tutto per dimostrare di poter stare in cadetteria. Mister Campedelli? La sua presenza influisce moltissimo. Quando ero svincolato lui mi notò nell'Equipe Romagna e mi volle portare con sè al Bellaria. Fin dal primo momento ho avuto buon rapporto e mi sono trovato bene con lui che mi ha dato sempre l'opportunità di giocare. E' un ottimo allenatore oltre che brava persona”. Ma che tipo di giocatore si ritroverà il Cesena? “Sono un centrocampista abbastanza completo, faccio della corsa la mia arma migliore. Sono uno che lotta e si mette a disposizione di tutta la squadra”, ha concluso Forte. 


Luca Iannone per CalcioNews24.com

Nessun commento: